Falò Sant’Antonio si parte domani.

Falò Sant’Antonio primi appuntamenti domenica

Una tradizione che in tanti aspettano con ansia e gioia. Dopo il Natale e l’Epifania sul calendario la prima festività è Sant’Antonio e quindi falò e anche benedizione degli animali. I primi appuntamenti sono fissati per domani, domenica 14 gennaio: a Romentino fuoco caldo e benedizione alle 11.30 in oratorio grazie a Pro loco con il Comune, a Galliate invece alle 10.30 messa solenne con il oro Santa Cecilia, poi distribuzione del pane con tradizionale benedizione degli animali e delle macchine agricole. Presente anche la Pro loco con la paniscia Pro Carnevale.

A Trecate mercoledì

A Trecate tradizionale appuntamento in via Sozzago, angolo via Seneca via Trecate, a partire dalle 20.45 con la rappresentazione che vede protagonista la Cunfraternita da Purscé. Come sempre organizzazione opera degli Amici ’52 con Comune e numerose associazioni locali. Punto ristoro con ogni prelibatezza e sorpresa: ospiti gli amici di Brentonico con una specialità culinaria.

Gli altri appuntamenti

A Sozzago appuntamento alle 18 mercoledì 17 con la messa e al termine benedizione degli animali e falò con un piccolo rinfresco. I bambini potranno portare portare il loro peluche. Sempre a Galliate messa alle 10.30 mercoledì 17.