Installazione natalizia decisamente innovativa quella che è comparsa di fronte al municipio di Castelletto. Ora la Pro loco cerca un nome per l’opera.09

Installazione natalizia comparsa in una notte

Ha colto tutti di sorpresa la scelta dei volontari della Pro loco castellettese, che quest’anno hanno deciso di puntare tutto sulle luminarie e sugli addobbi per il Natale. Un’installazione decisamente artistica quella che ha fatto la sua apparizione di fronte al palazzo comunale in piazza Fratelli Cervi. La struttura, di colore bianco, è costituita da un intreccio di materiali vari a formare una sfera. Il tutto è completato da un piccolo sentiero di ingresso e da uno spazio vuoto all’interno.

Un concorso di idee per trovare un nome alla struttura

Il presidente della Pro loco Massimiliano Ferrario ha lanciato su Facebook un concorso di idee per trovare un nome alla nuova installazione. C’è chi la chiama “Magia bianca”, chi “Lo scrigno bianco”, chi “L’incanto del Natale”. Chiunque volesse partecipare all’iniziativa può farlo attraverso i social network. Infatti il sondaggio è stato lanciato sulla pagina Facebook “Sei di Castelletto se…”.

Leggi anche:  Animali bisognosi: le foto dei cuccioli in cerca di una famiglia

Quest’anno si preannuncia un Natale con i fiocchi

Sono decisi a non farsi cogliere impreparati i volontari della Pro loco. Quest’anno è in programma un ricco calendario di eventi natalizi. Complice anche la mancanza di un evento classico come il presepe vivente, questa volta l’associazione turistica cittadina è decisa a puntare su una lunga serie di manifestazioni pensata per tutti i gusti.