Supercoppa Galaxy Igor Volley festeggia suo il primo titolo stagionale

Supercoppa Galaxy Igor Volley festeggia suo il primo titolo stagionale
Pubblicato:

Supercoppa Galaxy decisa solo al tie break, con l’Igor Volley che la strappa dalle mani dell’Imoco Volley Conegliano che assaporava già il gusto della vittoria.

Supercoppa Galaxy battaglia lunga più di due ore

Parte bene la formazione novarese vincendo il primo set con alcune giocate da spettacolo allo stato puro. Attacchi e recuperi volanti da applausi. E quando il gioco diventa spettacolare, sale in cattedra Cristina Chirichella che dal centro mura e mette a terra ma Conegliano ha un moto d’orgolio, in particolare con la messicana Bricio, ma non basta: passa l’Igor: 23-19.

Dopo il primo set cala il buio sul PalaIgor e sul Gorgonzola

Inspiegabilmente dal secondo parziale cala il buio sulla formazione di Massimo Barbolini che perde determinazione e precisione e va in confusione. Quanto fatto vedere nel primo set il Gorgonzola non riesce a replicarlo e ne approfitta il Conegliano che tallona le padroni di casa, non le fa respirare e ai vantaggi strappa il punto decisivo: 25-27. La reazione dell’Igor torna ad arrivare e anche nel terzo set, sono le venete ad esultare: 22-25.

 

Salgono in cattedra Enright e Plak, match raddrizzato

Nel terzo e quarto set l’Igor Volley ricorda di essere la detentrice dello scudetto, torna a giocare la sua pallavolo, spinta dalle giocate di Plak  e di Enright che prende il posto di una Piccinina sottotono. Ed è battaglia per raggiungere il 2-2: il finale è sempre al limite 25-23.

 

Alla fine della battaglia Novara esulta: ecco il primo titolo

Il tie-break è tiratissimo, giocate e salvataggi da una part ee dall’altra della rete e anche il finale è thrilling: 14-14. E servono un muto pazzesco di Chirichella e il punto finale di Enrghit per far di nuovo urlare di gioia: la Supercoppa è dell’Igor. E dopo lo scudetto del maggio scorso, in città si torna a fare festa.

Seguici sui nostri canali