Bollette gonfiate, ricorso di Unione Difesa Consumatori

Parte il ricorso contro la decisione di far pagare le bollette non saldate agli altri consumatori

Bollette gonfiate, ricorso di Unione Difesa Consumatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Bollette aumentate per gli oneri generali di sistema delle bollette non pagate a carico dei clienti. Aveva destato clamore la decisione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Ora parte l'hashtag #PagoPerMe.

Il caso bollette

L’Unione per la Difesa dei Consumatori non è stata a guardare le bollette gonfiate e ha organizzato sul territorio nazionale una raccolta firme scandita dall’hashtag #PagoPerMe che ha invaso in queste settimane le piazze italiane, raggiungendo la cifra di circa 15.000 cittadini pronti ad unirsi alle azioni dell’associazione. Adesso si entra nel vivo, con l’impugnazione della delibera da parte dell’U.Di.Con. davanti al TAR.

Il ricorso

“Quando dico che svilupperemo ogni azione per far sì che i consumatori siano tutelati, non lo faccio per perdere tempo, dopo le tante battaglie vinte in questi mesi, è arrivato il momento presentarci al TAR direttamente noi come U.Di.Con. e impugnare la delibera dell’ARERA – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – questa storia degli oneri di sistema è per noi un chiodo fisso e fin quando non lo avremo scardinato dal muro non ci daremo pace”.

A Novara

Anche a Novara i cittadini hanno risposto all’appello di U.DI.Con firmando in centinaia presso il nuovo sportello inaugurato in città in via dei Mille 5. “ Siamo soddisfatti del risultato – spiega Francesco Chindamo, responsabile dell’ufficio – dato che l’attività di tutela dei consumatori l’abbiamo iniziata quest’anno, con particolare attenzione alle bollette di luce, gas, acqua e telefonia, dove spesso si annidano errori a carico del consumatore. Questa nuova iniziativa si affianca alle nostre storiche attività di Patronato e Caf, dandoci modo di essere al fianco dei cittadini a 360 gradi. Per qualsiasi informazione siamo contattabili tramite mail NOVARA@UDICON.ORG, o tramite telefono al 0321623953”.

Seguici sui nostri canali