Arona AirShow: fervono i preparativi

Oggi alle 16 un incontro con i sindaci di tutto il basso Lago Maggiore.

Arona AirShow: fervono i preparativi
Pubblicato:
Aggiornato:

Arona AirShow, il sindaco anticipa: "Chiederemo un incremento di treni".

Arona AirShow: giornata di riunioni

Fervono i preparativi per l’AronAirShow del 30 giugno e 1 luglio. Oggi, venerdì 20 aprile, è prevista infatti una “full immersion” preparatoria. "Si terranno numerosi incontri e riunioni - fa sapere il sindaco di Arona - per prepararci a un grande e meraviglioso evento, che necessita di tanta cura in ogni minimo dettaglio".

L'evento e i preparativi

Oltre alle emozionanti frecce tricolori ci saranno diverse esibizioni aeree che incanteranno grandi e piccoli. Alle 16 è previsto un incontro con i sindaci di tutto il basso Lago Maggiore. Il sindaco fa sapere di avere anche pensato ai trasporti e alla mobilità di quei giorni. "Personalmente - spiega - ho già parlato con i vertici di Trenord. Questo per concordare un incremento di treni e carrozze durante i giorni dello show. Arona fortunatamente ha la propria stazione in centro. Quindi il modo migliore (e più facile per evitare il traffico!) per raggiungere la nostra città sarà proprio il treno".

Commenti
Andrea Grimaldi

Durante l'Air Show di due anni fa la situazione sulla tratta Arona - Novara fu penosa. Nessun rinforzo e nemmeno nessun convoglio maggiorato. Il Minuetto di ritorno al termine dello show dovette lasciare a piedi moltissime persone ed era affollato fino allìinverosimile. Guardando il PDF sul sito ufficiale dell'Air show si nota che dovrebbero esserci rinforzi, ma non sono previste fermate eccezionali nelle stazioni dove nei giorni festivi i treni non fermano (Bellinzago, Marano Ticino, Varallo Pombia e Dormelletto Paese: questo mi sembra semplicemente assurdo, e vanifica del tutto a mio avviso i rinforzi su tale tratta. E non penso ci voglia una laurea per capirlo.

Seguici sui nostri canali