Arona luci a led e risparmio energetico

Il sindaco annuncia un progetto da circa 2 milioni di euro

Pubblicato:
Aggiornato:

Arona luci nuove e sostituzione delle linee vecchie.

Arona luci a led in tutta la città

«Stiamo preparando il bando per sostituire tutte le luci della città con i Led a risparmio energetico». Questo l’annuncio del sindaco Alberto Gusmeroli, che nella giornata di mercoledì 23 maggio ha spiegato sui social: «Non faremo un project financing, dando così ai privati il risparmio che ne deriva. Procederemo con l’acquisto delle luci e con la sostituzione delle linee elettriche più vecchie".

Meno tasse

Il risparmio di energia resterà al Comune e sarà destinato ai cittadini con una significativa riduzione delle imposte, nello specifico dell’addizionale Irpef. E' quanto ha promesso il primo cittadino. "Un progetto ambizioso di circa 2 milioni di euro che vedrà la luce prima della fine del 2018. I primi effetti positivi si registreranno nel bilancio 2019 e la città sarà molto più illuminata".

La tecnologia Led

I LED sono sempre più utilizzati in ambito illuminotecnico in sostituzione di alcune sorgenti di luce tradizionali. Tra i vantaggi apportati da questa tecnologia certamente la durata di funzionamento. Ma anche i ridotti costi di manutenzione e sostituzione, oltre all'elevato rendimento. Inoltre se ne evidenzia il funzionamento in sicurezza perché si tratta di dispositivi a bassissima tensione.

Seguici sui nostri canali