Assa e il suo personale, insieme ai detenuti, hanno lavorato nelle aree esterne del complesso scolastico di via Pianca.

L’intervento di Assa

Impegnativo intervento oggi, martedì 13 febbraio, da parte di Assa  che ha iniziato a riportare decoro e sicurezza nelle aree esterne del complesso scolastico dell’Istituto comprensivo “Bellini”.

Coordinati dal personale Assa, oggi sono stati quindi operativi i detenuti usciti in permesso premio dalla Casa circondariale per prestare la loro attività volontaria. Sono stati supportati logisticamente e operativamente dai detenuti cantieristi. Nuovi lavori anche nei prossimi giorni.

L’area è stata ripulita dai rifiuti presenti in grande quantità. Sono stati demoliti i giochi in cemento obsoleti ed è iniziata la manutenzione degli arredi. Quella del verde sta richiedendo una grande mondatura della vegetazione presente, ormai costituita da rovi e sterpaglie, ed è stato raccolto un grande quantitativo di ramaglia. Tutti i cumuli di materiale verranno rimossi nei prossimi giorni. I lavori proseguiranno anche con il ripristino dei camminamenti e dei pozzetti di regimazione acque meteoriche. Sarà completata la chiusura dei varchi ancora presenti nella siepe perimetrale.