L’evento è per la Peregrinatio: alle 16 la statua dell’Addolorata arriverà in Collegiata.

L’arrivo della statua dell’Addolorata per la Peregrinatio

Oggi alle 16 arriverà, in Collegiata San Bartolomeo, in Collegiata san Bartolomeo, la statua dell’Addolorata per la Peregrinatio. L’evento segnerà anche l’apertura della mostra, sempre in Collegiata, delle edicole votive affrescate presenti nella città di Borgomanero. Alle 16.30 poi ci sarà una preghiera mariana per tutti i bambini del catechismo. La giornata terminerà quindi all’oratorio con la diretta streaming del terzo quaresimale dalla basilica di San Gaudenzio a Novara.

Il programma di domani, sabato 10 marzo

Alle 8.45 Celebrazione della Messa e avvio dell’iniziativa “24 ore per il Signore”, proposta dal papa in prossimità della IV domenica di Quaresima con l’invito ad accostarsi al sacramento della Riconciliazione e a vivere una intensa esperienza di preghiera. L’adorazione eucaristica continuerà ininterrottamente tutto il giorno e tutta la notte fino alle 8.30 di domenica 11 marzo (con la sospensione dalle 18 alle 19 per la Messa prefestiva). Per tutto il periodo dell’adorazione eucaristica ci sarà la disponibilità di un confessore.
Ognuno, secondo le proprie possibilità, è invitato a trovare uno spazio, di giorno, o di notte, da dedicare al Signore, con un momento di adorazione eucaristica.

Leggi anche:  Controlli con i cani antidroga nei parchi di Borgomanero

E quello di domenica 11 marzo

Le messe saranno celebrate secondo l’orario solito. Alle 17 sarà infine celebrata la funzione lourdiana presieduta da monsignor Paolo Angelino, presidente nazionale dell’OFTAL.