Cambio viabilità in arrivo il nuovo piano urbano del traffico

Ecco come cambierà dalle prossime settimane la viabilità nella zona sud del centro storico della città.

Cambio viabilità in arrivo il nuovo piano urbano del traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una rivoluzione stradale quella prevista nel cambio viabilità previsto dal nuovo piano urbano del traffico a Borgomanero.

A breve il cambio viabilità in città.

Cambio viabilità tra via Torrione e via Caneto. La zona del centro storico cittadino vedrà infatti nei prossimi giorni un rinnovamento importante. Gli automobilisti borgomaneresi infatti dovranno ricordarsi che in via Torrione sarà a breve istituita l'inversione dell'attuale senso di marcia. Gli automobilisti che procederanno da viale Marconi, al semaforo potranno quindi girare verso piazza XX Settembre: fino a oggi il senso di marcia era nel verso opposto.

Il cambio in via Caneto.

Anche nell'incrocio di via Caneto con via Cornice e vicolo Caneto cambierà il senso unico di marcia. Nel tratto della via compresa tra i due incroci sarà infatti istituito il senso unico verso vicolo Caneto. Mentre per arrivare a viale Marconi da vicolo Caneto, in via Caneto sarà istituito un doppio senso di marcia, e saranno posizionati anche dei divieti di sosta sul tratto, per permettere alle auto in manovra tutto l'agio necessario per muoversi in carreggiata.

L'ordinanza firmata dal comandante di polizia locale.

Le nuove disposizioni sono contenute in un'ordinanza pubblicata sul sito del Comune di Borgomanero. Il documento è firmato da Ettore Tettoni, il comandante del corpo di polizia locale di Borgomanero: "Al fine di migliorare la circolazione veicolare della zona sud del centro storico – si legge nel testo – si è ritenuto di procedere ad una revisione dell’attuale organizzazione della viabilità di accesso a piazza XX Settembre, conosciuta anche come piazza San Gottardo e alla via Caneto. Questo per favorire la fluidità della circolazione veicolare eliminando gli incolonnamenti al semaforo posto all’incrocio tra via Torrione e viale Marconi”.

Seguici sui nostri canali