Castagnata benefica all’istituto educativo aronese nella giornata di domenica

Castagnata benefica con tante prelibatezze

L’istituto Marcelline propone per domenica 12, dalle 10 al tramonto, la tradizionale «castagnata benefica». Saranno servite caldarroste, marmellate artigianali, dolci, salamelle, polenta e altre delizie. Ci sarà anche la possibilità di prenotare o il pranzo da asporto o un tavolo per condividere in allegria il pasto.

Castagnata benefica alle Marcelline
Castagnata benefica alle Marcelline

Iniziativa pro missioni

“Si ringraziano fin da ora tutti i partecipanti e chi ha contribuito all’organizzazione» fanno sapere gli organizzatori”. L’evento infatti è finalizzato a una nobile causa. I fondi raccolti saranno destinati alle «missioni Marcelline» nel Mondo (Albania, Messico e Brasile). Ogni anno infatti viene scelta una scuola da sostenere in uno di quei paesi.

Le Marcelline nel mondo

 

Le suore dette “Marcelline” si occupano dell’istruzione e dell’educazione cristiana della gioventù e si dedicano all’apostolato missionario in tutto il mondo. Oltre che in Italia, sono presenti in Gran Bretagna, in Svizzera, in Albania, in Canada, in Messico e in Brasile: la sede centrale è a Milano. La storia delle suore Marcelline ad Arona affonda le radici all’inizio del secolo scorso.