Cecilia Corneo continua a vivere

Uno spettacolo per ricordare, come ormai avviene da anni, la funzionaria Onu aronese morta nel terremoto di Haiti

Cecilia Corneo continua a vivere
Pubblicato:
Aggiornato:

Cecilia Corneo oggi avrebbe 47 anni se quel tremendo giorno di 7 anni fa non fosse stata travolta dalla furia del terremoto che colpì  Haiti.

Cecilia Corneo ricordata con uno spettacolo

La funzionaria Onu sabato 27 ottobre avrebbe compiuto 47 anni. Per ricordarla l'associazione Cilla per Haiti, ha organizzato, al Palazzo dei Congressi di Arona, uno spettacolo teatrale. Positiva come sempre la riposta del pubblico, che ha partecipato numeroso. «L'Ascensore» è una brillante commedia contemporanea, scritta e diretta da Simona Taddei. Lo spettacolo è stato messo in scena dalla compagnia il Serpente Tentattore. Ambientata in un ascensore condominiale, ha permesso allo spettatore di esplorare segreti e debolezze dell'animo umano. Affronta infatti il delicato rapporto uomo-donna attraverso le vicende di cinque personaggi.

Le parole del papà

Al termine Gianni Corneo, presidente dell’associazione e padre di Cilla, ha ringraziato il pubblico. Corneo ha ricordato che il ricavato delle libere offerte dello spettacolo andrà in beneficenza. Servirà infatti a sostenere le iniziative benefiche che l’associazione propone ormai da oltre sette anni.

Azioni di solidarietà

Dalla scomparsa di Cecilia, grazie al Progetto Protesi, in collaborazione con la Fondazione Rava di Milano,  l'associazione ha aiutato oltre 200 piccoli mutilati di Haiti. Inoltre con i fondi messi a disposizione dalle Nazioni Unite sono state realizzate 22 casette a Port au  Prince. Cittadina nella cui piazza un cippo ricorda Cecilia. Altro successo è il Padiglione intitolato a Cilla, accanto all’ospedale St Damien. Lì si fa riabilitazione e  si accolgono i bambini disabili psichici.  Molteplici anche le iniziative benefiche attuate sul territorio aronese.

Cecilia Corneo
Cecilia Corneo
Seguici sui nostri canali