Claudio Baglioni chieda scusa agli Alpini

Claudio Baglioni chieda scusa agli Alpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Claudio Baglioni chieda scusa, così l’assessore e alpino Davide Pieruccini di Cuorgne’.

Claudio Baglioni chieda scusa

Che Claudio Baglioni chieda scusa agli Alpini. Così l’assessore e alpino Davide Pieruccini di Cuorgne’. Lo ha scritto su Facebook auspicando il suo messaggio arrivi al cantante e presentatore di Sanremo.

Il post su Facebook

Sicuramente il Festival di Sanremo è un evento a carattere internazionale – scrive – Ma tutto questo non ti può autorizzare a minimizzare il mondo degli Alpini. Baglioni in conferenza stampa ha detto che il Festival non è un raduno degli Alpini.

La dichiarazione offensiva

Da alpino e mi sento offeso dalla tua frase quasi a considerare gli Alpini una banda si disorganizzati. Forse un Raduno non potrà mai avere la visibilità mondiale del tuo Festival. Non avrà mai un budget economico a disposizione come il tuo Festival.

La difesa degli Alpini

Pieruccini quindi sostiene: “Sicuramente è organizzato da persone umili che con sacrificio si impegnano ad ospitare un evento guidato dallo spirito dell’Amicizia e dai valori che purtroppo fanno sempre meno parte dell’animo umano”.

Il generale Perrucchietti

Cuorgne’ è stata la dimora fino alla morte del Generale Perrucchetti. È stato infatti il fondatore del Corpo degli Alpini. Perucchini taglia corto e dice: Attendo e attendiamo delle scuse!

Commenti
Cap. Mag. Alpini paolo sciarra

baglioni è di plastica come dice Ricci. Cosa pretendi da uno così.

Ivan Adami

Buongiorno, Io non sono Alpino ho fatto il militare in un altro corpo, ma sono iscritto all'ANA come amico degli Alpini e ne sono orgoglioso. E' una vergogna che nel nostro paese ci sia chi si riferisce a questo Corpo e Associazione in questo modo. Lo fa per sua grande ignoranza, dimenticando tutti gli interventi organizzati ed effettuati fino alla fine fatta dall'Associazione quando si verificano grandi tragedie portando soccorso e conforto alle popolazioni colpite senza lauti compensi ma solo trasportati in loco e rifocillati durante le operazioni, non e' organizzare Sanremo, anche solo l'Adunata annuale che comport l'organizzazione di in alavato numero di persone. Ritengo che la persona in oggetto, debba presentare le sue scuse subito ed alla prossima Adunata di persona iscrivendosi all'ANA, facendo poi il testimonial. Spero che questo commento gli sia fatto pervenire. Distinti saluti Ivan Adami

Seguici sui nostri canali