Coldiretti consiglia i kiwi come alleato per la salute

Frutta e verdura di stagione.

Coldiretti consiglia i kiwi come alleato per la salute
Pubblicato:
Aggiornato:

Coldiretti consiglia: "i Kiwi sono un super-alleato grazie al forte contenuto di Vitamina C; importante anche un’alimentazione bilanciata con tanta frutta e verdura di stagione".

Coldiretti consiglia la frutta di stagione

Lo confermano le previsioni: nei prossimi giorni il barometro tenderà all'inverno vero anche nelle pianure delle nostre province. Dove le temperature minime scenderanno sensibilmente, mentre anche in Ossola la neve è scesa così copiosa da minacciare persino il pericolo slavine in alcune zone.

E, puntuale come ogni inverno, è arrivata purtroppo l’influenza. Quest’anno particolarmente aggressiva anche sul nostro territorio. Per contrastarla e prevenirla è importante adottare una dieta ‘intelligente’, in cui a farla da padrone sono i kiwi (che si producono anche nel Novarese) per il particolare apporto di vitamina C che li contraddistingue.

Con essi, Coldiretti consiglia per la ‘dieta antigelo’ anche clementine e arance rigorosamente italiane per evitare che i trasporti ne riducano il contenuto vitaminico.

Oltre a frutta a verdura ricca di antiossidanti non devono mancare latte, uova e alimenti ricchi di elementi probiotici quali yogurt e formaggi. E, per alcuni esperti, anche il miele e l’aglio, che contiene una sostanza, l’allicina, particolarmente attiva nella prevenzione.

Seguici sui nostri canali