Conferenza gratuita: appuntamento per mercoledì 28 febbraio alle 20.45 in via Generale Chinotto.

Conferenza gratuita: “Difficoltà senza ansia”

Ore di studio con scarsi risultati, difficoltà nella concentrazione, memoria a breve termine. Quanti dubbi su molti argomenti per tanti genitori. Ecco, la conferenza divulgativa gratuita “Difficoltà senza ansia” si propone proprio di sciogliere questi dubbi. L’appuntamento è per mercoledì 28 alle 20.45 nello studio Falcetta di via Generale Chinotto.

I promotori e gli argomenti

La serata è promossa dall’associazione culturale D’Acqua dolce in collaborazione con Vedogiovane e l’associazione Direfareimparare. La serata è aperta a genitori, insegnanti ed educatori che vogliano capire come e quando  ci si trovi in presenza di problematiche legate all’apprendimento nei bambini e ragazzi e come poterli aiutare. Si parlerà quindi di DSA disturbi specifici di apprendimento, BES bisogni educativi speciali, ansie e floriterapia di Bach.

I relatori

Interverranno la psicologa Francesca Zanetta, e lo psicopedagogista Carlo Tognola. A seguire Aatif Falcetta, che è Consulente in floriterapia di Bach, parlerà di come i fiori di Bach possano costituire un aiuto naturale nella gestione dell’ansia.

Leggi anche:  Mostra su Francesco Baracca ad Arona

Ancora alcuni posti

Gli organizzatori fanno sapere che si tratta di una conferenza libera e gratuita ma che i posti sono limitati. Chi fosse interessato può contattare Simona 338.8037263. Al termine è previsto un piccolo momento di condivisione accompagnato da un buffet.