Consegnato defibrillatore grazie a Total Erg.

Consegnato defibrillatore mobile in totale alla polizia locale

Un regalo di Natale speciale e importante. Infatti alla polizia locale è arrivato il defibrillatore mobile, dono di Total Erg. “Grazie alla generosità di Total Erg e all’interessamento di Luciano Visentin – ha spiegato il sindaco, Federico Binatti –  entrambe le pattuglie della polizia dispongono ora di un Dae mobile con cui affrontare le emergenze e salvare delle vite”.

Progetto

Il progetto “Trecate cardioprotetta” è stato proposto dall’associazione Amici del 52 che ha già donato al comune cinque defibrillatori fissi e uno mobile. In più ha anche sostenuto le spese per formare alcune persone.

I commento

“Se si ferma il cuore non c’è tempo da perdere e anche un secondo è importante. Saper intervenire correttamente e tempestivamente  – ha detto l’assessore Giorgio Capoccia – è fondamentale per salvare la vita e contenere il più possibile i danni neurologici”. E ha concluso il sindaco: “Stiamo cercando di promuovere la cultura del primo soccorso e del sapere intervenire in situazioni di emergenza. Per questo è importante che  sempre più cittadini siano formati per utilizzare i DAE ed intervenire in modo corretto”.