Cronotachigrafo alterato: maxi multa per un camionista

E' successo lungo la A26.

Cronotachigrafo alterato: maxi multa per un camionista
Pubblicato:
Aggiornato:

Cronotachigrafo alterato: la Polstrada di Romagnano Sesia ha fermato un camionista lungo la A26 a Invorio. Per lui una maxi multa.

Cronotachigrafo alterato i dettagli

I fogli di registrazione del cronotachigrafo erano alterati, la validità della carta di qualificazione risultava scaduta e il conducente si era reso responsabile di altri comportamenti giudicati sanzionabili. E’ per questi motivi che un 55enne originario del territorio di Campobasso lo scorso 28 novembre è stato quindi fermato e sanzionato dagli agenti della polizia stradale di Romagnano Sesia.

I fatti

Il camionista stava percorrendo infatti l’autostrada nel territorio di Invorio verso le 14.30 circa. Q. G., queste le sue iniziali, conduceva un autoarticolato composto da una motrice Iveco Magiurius e un semi rimorchio. A causa delle numerose infrazioni rilevate nel corso dei controlli, gli agenti della Polstrada gli hanno comminato una multa particolarmente ingente. Corrispondente a una somma di circa 1.140 euro. Al trasgressore è stata anche ritirata la patente di guida in vista della sospensione.

Seguici sui nostri canali