Differenziata e lotta all’abbandono delle deiezioni canine: queste le campagne promozionali ideate dall’Ufficio Ambiente del Comune di Trecate per sensibilizzare la cittadinanza su tematiche che, da sempre, sono oggetto delle segnalazioni dei trecatesi agli Uffici.

Le campagne sulla differenziata e lotta all’abbandono delle deiezioni canine

Mercoledì 2 e 30 maggio, proprio al centro dell’area mercatale di Trecate, è stato posizionato un gazebo informativo. Distribuito un interessante opuscolo sul conferimento dei rifiuti e sacchetti per la raccolta delle deiezioni dei nostri amici a quattro zampe.

“Siamo davvero soddisfatti – spiega l’Assessore all’Ambiente Roberto Minera – dell’ottimo riscontro avuto dai trecatesi.  Abbiamo distribuito oltre 130 rotoli da 100 sacchetti e stiamo valutando la possibilità di farlo sistematicamente, una volta al mese, trasformandolo in un appuntamento fisso con i cani e i loro padroni.”

Il manuale per la raccolta differenziata distribuito durante la Campagna “La differenziata ci differenzia…ora tocca a te!” è disponibile  anche on-line, sul sito del Consorzio Bacino Basso Novarese, al seguente link: http://www.cbbn.it/doc/manuale-raccolta.pdf.