Donato macchinario ospedale di Borgomanero

Un nuovo macchinario è a disposizione del Santissima Trinità, nel reparto di Gastroenterologia

Donato macchinario ospedale di Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta di un regolatore di CO2 UCR che servirà al reparto di gastroenterologia ospedale di Borgomanero Santissima Trinità.

Ospedale di Borgomanero riceve un nuovo macchinario

E' un regolatore di CO2 Ucr, e ci sono anche due carrelli porta bombola il macchinario donato, il 15 dicembre, alla sanità agognina. Nello specifico lo strumento è stato consegnato al reparto di gastroenterologia ed endoscopia digestiva del Santissima Trinità. A fare la donazione è stata la famiglia di Germano Gattone.

Visite meno dolorose e più efficaci

Il regolatore di CO2 permette di distendere i visceri che vengono esaminati durante l’esecuzione delle esofago-gastro-duodenoscopia e delle colonscopie. L’utilizzo della CO2 consente di eseguire le indagini endoscopiche con meno disagio per il paziente. La CO2 viene infatti riassorbita molto più rapidamente rispetto all’aria ambiente. Per questo il paziente avverte meno gonfiore e dolore. Permette, inoltre, di eseguire le manovre con maggior sicurezza.

I ringraziamenti dell'ospedale

"Grazie di cuore al Signor Gattone e alla Sua famiglia – afferma Laura Broglia, Dirigente del reparto di gastroenterologia ed endoscopia digestiva – che con tale donazione hanno dimostrato una grande attenzione e senibilità nei confronti dei pazienti e del loro benessere".

Seguici sui nostri canali