Donazione organi: il Comune ha aderito al progetto “Una scelta in comune”. I cittadini maggiorenni possono esprimere la propria volontà al momento del rilascio della carta d’identità presso l’ufficio anagrafe.

Donazione Organi i dettagli

I cittadini borgomaneresi maggiorenni possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d’identità, presso l’Ufficio Anagrafe del paese.

Il progetto

Il Comune di Borgomanero ha quindi aderito al progetto “Una scelta in Comune”. Questo si propone di raggiungere progressivamente tutti i cittadini maggiorenni nell’informazione rispetto a tale opportunità. Questa effettuata mediante l’operatore di sportello oltre che con materiale informativo. Per esprimere il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti, è necessario firmare l’apposita dichiarazione.

Se ci si ripensa

In caso di ripensamento, infine, la nuova volontà di donare o meno dev’essere manifestata presso l’Azienda sanitaria, sportello di medicina di base in viale Zoppis, 6 (tel.0322/848354). Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 15.30.