Eccellenza artigiana: ecco tutti i premiati

L'evento domenica 19.

Eccellenza artigiana: ecco tutti i premiati
Pubblicato:
Aggiornato:

Eccellenza artigiana: premiate a Torino 73 aziende artigiane, otto sono i riconoscimenti alle aziende del Piemonte Orientale. Ci sono quindi realtà aronesi e novaresi.

Eccellenza artigiana i premiati

Domenica 19 novembre 73 aziende artigiane piemontesi riceveranno al Lingotto di Torino, nell’ambito della rassegna Restructura, il riconoscimento di Eccellenza artigiana della RegionePiemonte, riservato quindi alle aziende dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale.

Ecco quali sono

Fra queste, sette aziende sono  del Piemonte Orientale:
PANIFICIO FORNARA MARCO E C. SNC (Borgomanero); IL NUOVO PASTIFICIO OSSOLANO SNC (Malesco) e ancora IL PASTICCERE D’AGRATE (Agrate Conturbia); CESALI ALBERTO LATTONERIA (Sizzano); GILI PATRIZIA (Cigliano); OTTONE E PETTERLIN SRL (Mezzomerico). Infine l'azienda PORTA 1891 SRL di Arona.

“Il riconoscimento di Eccellenza artigiana è istituito dalla regione Piemonte. Premia e valorizza quindi le lavorazioni del nostro artigianato. Ed è un modo per premiare il saper fare dei nostri artigiani e promuovere infine l’artigianato fra i giovani attraverso la bottega scuola, tirocini in azienda per imparare il mestiere”. Questo il commento di Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Seguici sui nostri canali