Esplode casa nel milanese: nove feriti due gravi

Esplode casa

Esplode casa nel milanese: nove feriti due gravi
Pubblicato:
Aggiornato:

Esplode casa nel milanese, in via Brianza a Rescaldina, nove persone in ospedale tra cui quattro bambini.

Esplode casa in via Brianza, boato avvertito in tutto il paese e oltre

Un boato e poi il suono delle sirene. E’ successo questa mattina, sabato 31 marzo, attorno alle 7.30 a Rescaldina. Un’esplosione in una casa di via Brianza ha sventrato l’edificio, composto di due piani.  Sul posto anche il procuratore capo di Busto Arsizio Gianluigi Fontana, che ha ricostruito l’accaduto e ha reso noto che due persone, marito e moglie, sono in gravi condizioni, con ustioni sul 50-60% del corpo. In tutto nove i coinvolti.

Nessuna vittima

Un sospiro di sollievo per tutti è arrivato intorno alle 10.30: non ci sono vittime nell’esplosione della palazzina a Rescaldina. Tutti i feriti sono stati portati in salvo e ricoverati negli ospedali della zona. Due adulti e due bambini in codice verde all’ospedale di Busto.  Altri due bambini, uno di 9 e uno di 6 anni, ustionati al volto e portati all’ospedale di Legnano. il primo è stato portato al Centro Grandi ustionati di Niguarda, il secondo a Torino con elisoccorso. Entrambi intubati.
Un adulto ustionato portato con elisoccorso a Niguarda, uno a Monza e uno a Varese. In tutto intervenuti due elicotteri, due mezzi avanzati e altre due equipe sanitarie di supporto, 10 ambulanze. Intervento della squadra Usar su iniziativa VVf.

 

La causa potrebbe essere stata una fuga di gas

Le cause dell’accaduto sono ancora in corso di accertamento ma l’ipotesi più probabile sarebbe quella di un’esplosione dovuta a una fuga di gas.

Sul posto anche il sindaco

Il primo cittadino Michele Cattaneo è giunto sul posto per sincerarsi della situazione. Esclude una pista dolosa.

Seguici sui nostri canali