Falsi affitti case vacanze denunciato truffatore

E' scattata la denuncia.

Falsi affitti case vacanze denunciato truffatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Falsi affitti case vacanze denunciato truffatore: pubblicava su siti internet numerosi annunci poi si faceva versare su carte prepagate somme di denaro a titolo di anticipo per la locazione.

Falsi affitti case vacanze

Pubblicava su siti internet di numerosi annunci di affitto di case per le vacanze. Poi si faceva versare su carte prepagate somme di denaro a titolo di anticipo per la locazione. Chiedendo inoltre copia dei documenti di riconoscimento con il pretesto di dover recuperare i dati utili alla compilazione dei contratti d’affitto.

Denunciato truffatore

Il truffatore, un uomo di 40 anni di origini pugliesi, è riuscito a recuperare una rilevante quantità di nominativi e di informazioni di persone realmente esistenti. I dati li utilizzava, successivamente, per l’attivazione di strumenti finanziari e servizi bancari impiegati per commettere truffe. La grande quantità di informazioni, inoltre, gli permetteva di far ricadere la responsabilità dei fatti sulle stesse vittime.

Le indagini

Tutto è iniziato per una denuncia di furto di identità presentata a Febbraio 2016. L’attività di indagine, condotta dalla Polizia Postale del Piemonte e Valle d’Aosta, si è protratta per più di un anno e mezzo. Ed è stata particolarmente articolata. E’ stata diretta dal Sostituto Procuratore Andrea Padalino e ha consentito di individuare l’autore delle truffe, oggetto di ben 114 procedimenti penali pendenti presso le Procure di tutto il territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali