Festa Avo al Palacongressi

Un concerto per celebrare la giornata Avo e invitare nuove persone a dedicare il proprio tempo ad anziani e malati

Festa Avo al Palacongressi
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa Avo per celebrare il compleanno dell'associazione e coinvolgere nuovi volontari.

Festa Avo, concerto di pianoforte

L’arte di fare volontariato abbraccia l’arte musicale. Grande concerto per pianoforte il 24 ottobre al Palacongressi, organizzato dalla sezione cittadina dell’Avo. Irene Veneziano, giovane castellettese, musicista di fama internazionale ha incantato il numeroso pubblico intervenuto per celebrare la nona giornata nazionale Avo.

Si cercano nuovi volontari

La presidente Silvia Riva: «La serata è stata organizzata non tanto per raccogliere fondi, bensì tempo. Il tempo di persone di buona volontà che possano dedicare almeno tre ore settimanali al servizio degli ammalati e degli anziani. Cerchiamo volontari che si sentano di entrare a far parte della nostra associazione. Il volontariato può essere immaginato come una bella ciliegia che va assaggiata. Il mio invito è dunque quello di assaggiare il volontariato. Noi che lo abbiamo fatto non l’abbiamo più abbandonato». Il sodalizio è, infatti, alla costante ricerca di volontari da impiegare nelle strutture in cui è presente. Ma si cercano anche persone che con la loro preparazione possano aiutare nello sviluppo della comunicazione sui social.

In primavera il corso

Nell’intervallo è stato proiettato il video promozionale realizzato da Avo Milano ed è stato distribuito materiale informativo sull’associazione. In primavera partirà il corso annuale per aspiranti volontari. Assolutamente gratuito, il corso si articola in una decina di lezioni serali. E' l'anticamera del tirocinio nei centri di servizio affiancati da un tutor, prima di divenire volontari a tutti gli effetti. Per informazioni e iscrizioni: 339.4304819 – avo.arona@libero.it.

Avo Festa: Irene Veneziano in concerto
Avo Festa: Irene Veneziano in concerto

 

Seguici sui nostri canali