Gettano rifiuti dalle auto in corsa tra Oleggio Castello e Gattico

Ai lati della strada del Muggiano una discarica a cielo aperto

Gettano rifiuti dalle auto in corsa tra Oleggio Castello e Gattico
Pubblicato:
Aggiornato:

Gettano rifiuti dalle auto in corsa sulla strada del Muggiano e creano una vera e propria discarica a cielo aperto.

Gettano rifiuti sulla strada del Muggiano

E’ da ormai diverse settimane che chi si trova a percorrere la provinciale 19, la strada che collega Gattico a Oleggio Castello, si imbatte in quella che è una vera e propria discarica a cielo aperto. Infatti appena dopo il ponticello che delimita il confine tra i due paesi i bordi della strada sono letteralmente costellati di rifiuti di ogni genere. Si trovano infatti bottiglie di birra, sacchetti dell’immondizia  riempiti senza curarsi delle norme della raccolta differenziata. Ma anche sacchetti di plastica e di carta che danno bella mostra di sé in quella che è l’unica parte boscosa del tratto stradale. In molti casi i rifiuti vengono da cittadini che li lanciano dalle auto in corsa.

Una situazione che non sembra migliorare

Ogni giorno i rifiuti accumulati a bordo strada sembrano aumentare. Addirittura si possono trovare degli assorbenti igienici usati, oltre ad alcune piastrelle di cemento rotte e abbandonate negli spiazzi a bordo strada. Sporgendosi dal ponticello infine, e guardando il letto del torrente che attraversa l’area, la situazione non cambia: sacchetti di immondizia e copertoni usati sono stati gettati anche lì.

Commenti
Pier Mario

Prima si doveva fare gli italiani poi l'Italia, così un vero senso civico e nazionale ci univa così c'è opportunismo e non voglio essere coinvolto e fatti gli affari tuoi senza rendersi conto che possono diventare nostri, stiamo andando avanti verso il peggio purtroppo senza voler scoraggiare chi è più ottimista ma questo non basta

Seguici sui nostri canali