Hackerata pagina facebook “Arona è Tua_miglioriamola insieme”. Tutti gli amministratori sono stati fatti fuori e nominati di nuovi.

Hackerata pagina facebook “Arona è tua”

Una vicenda curiosa accaduta il giorno prima di un’altra simile ma a livello nazionale. Nelle prime ore di oggi infatti Anonymous ha pubblicato circa 70mila mail rubate a Matteo Salvini e alla Lega.
Ieri invece la pagina facebook “Arona è tua miglioriamola insieme” è stata oggetto di un attacco. In sostanza qualcuno si è impossessato della password facebook del vicesindaco Federico Monti. Una volta avuto l’accesso a facebook, l’hacker ha buttato fuori tutti gli amministratori dalla pagina e ne ha nominati di nuovi. Forse a caso.

Uno di questi, un ragazzo giovane, ha avvisato il sindaco Alberto Gusmeroli che si è accorto così che nessuno degli amministratori originali (tutta la giunta più altri) era più all’interno della pagina.

Nel giro di una giornata la situazione si è poi risolta: il ragazzo ha rinominato amministratore un componente della giunta e a catena sono poi stati ri-eletti anche tutti gli altri.