Biblioteca Granozzo inaugura il 20 maggio.

Il 20 maggio inaugura la biblioteca Granozzo

Verrà inaugurata domenica 20 la biblioteca comunale di Granozzo con Monticello. Ha sede nei locali, debitamente ristrutturati, della ex scuola in piazza Capelli. La biblioteca è diretta da un comitato di gestione, e si avvale della collaborazione, che è stata determinante per la riuscita del progetto, dell’associazione Amici della biblioteca.

Il commento del sindaco e della presidente del comitato

«E’ con grande orgoglio che possiamo affermare che abbiamo vinto la nostra scommessa – spiegano il sindaco Paolo Paglino e la presidente del Comitato, Fabrizia Bandi – A maggior ragione perché la dotazione di libri, che al momento superano quota mille, è avvenuta grazie al contributo di singoli individui e associazioni che hanno sentito come propria questa iniziativa».

Il programma

La giornata di domenica prevede alle 16 la cerimonia di intitolazione a Dante Graziosi, scrittore granozzese, con lettura di alcuni brani tratti dai suoi libri. A seguire, nel “Cortile della cultura”, è previsto un concerto a cura dell’Istituto “Brera”. Successivamente, Roberto Cicala, direttore editoriale di Interlinea – Centro novarese di studi letterari, interverrà su Dante Graziosi e gli scrittori della Bassa. Sabato pomeriggio nella “Sala della cultura” verrà inaugurata la mostra dell’artista Pierangelo Bertolo.