Fra musica, arte e solidarietà

Nel week end che conduce verso il 1° maggio il tempo su Novara e provincia si preannuncia bello per le giornate di sabato 29 e domenica 30, mentre per la mattinata di lunedì è prevista pioggia e instabilità per il resto della giornata, con possibilità di schiarite nel pomeriggio. Ecco qualche idea su come trascorrere questa tre giorni di festa, tra eventi all’aria aperta e al chiuso, per tutti i gusti.

MUSICA LIVE
Novara – Sabato 29 il Circolo Big Lebowski di corso Trieste 15a ospita il Festival Delle Band Novaresi (2ª serata) Sul palco dalle 21,30 si alterneranno le seguenti band: SLAVI BRAVISSIME PERSONE, WHY DESPERADOS, IGNAZIO E I COCCI SUOI e per chiudere SOULFINGER djset. Ingresso 5 euro. 
Al Barone Birra di Piazza Gaudenzio De Pagave 5 live degli Electric Black Sheep dalle 21,30.

MOSTRE
Novara – Palazzo Natta ospita GRAFIE dell’anima fino al 6 maggio: una mostra documentale che propone un approfondimento dedicato a simboli, epigrafi e dipinti dei siti archeologici di origine cristiana. Orari di apertura: sabato, dalle 9.30 alle 13.30; 1° maggio chiuso.
La Riseria – via Conti di Biandrate 11/a ospita la collettiva PANORAMA ARTE OGGI, visitabile nelle giornate di sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio dalle ore 15,30 alle 19,00.
Cameri – VILLA PICCHETTA – In principio: la Natura – Fino al 7 maggio: mostra d’arte “In principio: la Natura”. Artisti: Corrado Bonomi, Mario Finotti a cura di Emiliana Mongiat. Visitabile ogni sabato e domenica dalle 14,30 alle 19,30
Bellinzago – MULINO VECCHIO: Passi nel parco – Fino al 7 maggio mostra fotografica “Passi nel Parco” a cura dell’Associazione Fotografica Camerese Prospettive.
Ameno e Miasino – Museo Tornielli e Villa Nigra ospitano Cross media: fino al 1° maggio le sale del Museo Tornielli di Ameno e quelle di Villa Nigra a Miasino, ospitano un nuovo allestimento, realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico, Musicale e Coreutico Statale Felice Casorati di Novara e Romagnano Sesia.
Oleggio – MUSEO D’ARTE RELIGIOSA “P. A. MOZZETTI” Piazza don G. Bertotti, 1 – La moda al tempo di Caravaggio: La mostra sarà inaugurata il 29 aprile, ore 16. La mostra sarà aperta con visite guidate a cura dei volontari del Mar fino al 26 giugno, con i seguenti orari: sabato dalle 9 alle 12, domenica dalle 15 alle 18, lunedì dalle 9 alle 12, apertura straordinaria il 1° maggio ore 9-12 e 15-18.

Leggi anche:  Santa Lucia corsa e anche biglietto ridotto per Sgarbi

SOLIDARIETA’
Novara – Piazza Duomo: Io per lei – In 1.500 piazze in tutta Italia, sabato 29 e domenica 30 aprile saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM e Anffas. Dolci biscotti distribuiti come ringraziamento con una donazione minima di 12 euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. In provincia sono previsti altri banchetti fra Vespolate (Piazza Martiri della Libertà), Vicolungo (Piazza Mazzini) e Ameno (Piazza Marconi).