Maestre asilo degli orrori: al via gli interrogatori

Maestre asilo degli orrori: al via gli interrogatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Maestre asilo primo interrogatorio per le tre insegnanti accusate di maltrattamenti. A loro sono contestati ben 50 episodi.

Maestre asilo di fronte al Gip

Saranno poste di fronte ai video che tanto hanno scosso gli italiani, con le urla e tutto il resto. L’interrogatorio si svolge davanti al Gip, il giudice per le indagini preliminari, che gli chiederà conto del comportamento tenuto in oltre 50 episodi contestati.

In queste ore Maria Teresa Donà, Carmelita Capalbo e Luisita Cantù, assistite dai loro legali, affrontano, dunque, il primo interrogatorio per i maltrattamenti ai bambini dell’asilo Korczak di cui sono accusate. E’ il primo passo di una vicenda giudiziaria che si annuncia lunga e complessa.

Violenze all’asilo: “Pene esemplari e controlli sulla psiche degli insegnanti”

La terribile vicenda della materna Korczak sta toccando le coscienze di tutti. Soprattutto quelle delle famiglie ora terrorizzate all’idea che le stesse angherie perpetrate nella scuola di via Stara dalle tre maestre arrestate vengano patite dai loro bambini.
Per questo lunedì mattina alle 9 un sodalizio di mamme nato spontaneamente su facebook manifesterà davanti al Comune. “Chiediamo pene esemplari in caso che il processo confermi le accuse alle maestre. E naturalmente il loro licenziamento in tronco. Poi chiediamo un supporto psicologico per gli insegnanti in modo da prevenire altri episodi come questo”.

Seguici sui nostri canali