Mengacci nel novarese. Partono oggi le riprese di “Ricette all’italiana”, trasmissione in onda su Rete 4.

Mengacci nel novarese: ecco dove

Si effettueranno da oggi, venerdì 6 aprile, a domenica 8 aprile, le riprese di sei puntate di Ricette all’Italiana, trasmissione condotta da Davide Mengacci e Flora Canto. In onda da lunedì a sabato alle 10.45 su Rete4, per scoprire insieme i luoghi, le curiosità, e le tradizioni di 6 nostri Comuni novaresi.

Oleggio, Bellinzago, Bogogno, Mezzomerico, Vicolungo e Biandrate.
L’iniziativa voluta e organizzata dall’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, vede la collaborazione dei 6 Comuni set delle riprese. Qui saranno protagonisti le ricette, i prodotti tipici del territorio e il patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico di ogni borgo.

Il primo giorno di riprese oggi a partire dalle ore 9.30 con appuntamento sulla piazza principale di Oleggio (piazza Martiri) . Si terrà la registrazione delle sfide tra i “cuochi amatoriali” dei Comuni di Oleggio e a seguire di Bellinzago.

Sabato 7 aprile le riprese si sposteranno a Bogogno per le ricette tradizionali di questo borgo e della vicina Mezzomerico, sempre a partire dalle ore 9.30.
Per finire domenica 8 aprile appuntamento nella piazza di Vicolungo per la sfida culinaria di quest’ultimo e del Comune di Biandrate. Appuntamento a partire dalle 9.30.

Leggi anche:  Meteo salve Pasqua e Pasquetta: pioggia prima e dopo