Torna venerdì e sabato in biblioteca il mercatino libri.

Torna il mercatino libri in biblioteca.

Venerdì 10 e sabato 11 novembre in biblioteca torna l’atteso appuntamento con il mercatino dei libri. Questa volta le bancarelle saranno piazzate nelle sale delle mostre, nella sala del camino e nella sala Candoglia. I libri in vendita a offerta libera saranno i volumi che sono già presenti nel catalogo della biblioteca. In vendita saranno anche i libri che per diversi motivi non sono più richiesti.

Non è la prima volta che viene organizzato.

Il ricavato della vendita sarà reinvestito per l’acquisto di altri libri o materiale per la biblioteca stessa, e l’iniziativa è già stata messa in atto diverse volte negli ultimi mesi. Le offerte hanno un’entità di pochi euro, a fronte della possibilità di portare a casa testi di ogni tipo. L’iniziativa ha l’intenzione anche di prtare nuovi lettori nella casa di cultura di Borgomanero.

Ecco tutti gli orari della manifestazione.

L’apertura al pubblico del mercatino seguirà il seguente orario: venerdì e sabato dalle 9,30 alle 12 e dalle 14 alle 18. La manifestazione sarà anche una buona occasione per visitare le prestigiose sale della biblioteca, oltre che la biblioteca stessa. Biblioteca che attende a giorni la nomina delnuovo Cda della fondazione Achille Marazza, onlus che gestisce la casa di cultura.