Migranti preghiera "Morire di Speranza"

Stasera ad Arona un toccante appuntamento con la Comunità si Sant'Egidio

Migranti preghiera "Morire di Speranza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Migranti preghiera dedicata alle vittime dei viaggi della speranza.

Migranti preghiera stasera in Collegiata

Anche quest’anno si svolgerà ad Arona la preghiera in memoria delle vittime dei
viaggi della speranza. Un momento dedicato agli uomini, donne e bambini che sono morti per raggiungere l’Europa fuggendo dalla guerra e dalla miseria. L’iniziativa è della Comunità di Sant’Egidio che in occasione della giornata mondiale del rifugiato (20 giugno) organizza in tante città europee questo momento di riflessione e di memoria. Saranno ricordati i nomi e le storie di questi migranti e la luce di una candela accompagnerà il ricordo. Come segno di speranza perché queste cose possano non succedere più.

La preghiera si terrà lunedì 4 giugno presso la chiesa Collegiata ad Arona, alle ore 21. Aderiscono all’iniziativa la parrocchia di Arona, l’Istituto Molinari e la Caritas parrocchiale.

L'impegno di Sant'Egidio

Sant’Egidio è in prima linea anche nell’aiuto concreto ai profughi attraverso la scuola di italiano che si svolge ad Arona nei locali della Casa della gioventù con circa 130 iscritti per l’anno 2017-2018. E negli ultimi anni attraverso l’iniziativa dei “corridoi umanitari” cioè la creazione di canali legali di arrivo in Europa, finanziati dalla stessa Comunità di Sant’Egidio e dalla chiesa Valdese. Già quasi mille migranti provenienti dalla Siria e dall’Iraq sono giunti in Italia in modo sicuro attraverso questa corridoi umanitari.

Seguici sui nostri canali