Da domani, mercoledì 29 novembre, parte la modifica viabilità a Borgomanero.

L’ordinanza di modifica viabilità era stata rimandata

Modifica viabilità: entra in vigore domani l’ordinanza comunale con la quale si cambia il senso di marcia in via Torrione. La via diventerà percorribile da viale Marconi verso piazza XX Settembre. L’ordinanza era stata presa già una decina di giorni fa, ma l’intervento del settore gestione autolinee della provincia di Novara aveva bloccato tutto. L’ente infatti, per il passaggio degli autobus, chiedeva ulteriori verifiche.

La sospensione del provvedimento

L’ordinanza era stata così sospesa e rimandata lunedì 20 novembre, il giorno prima in cui sarebbe dovuta entrare in vigore. Gli operai del cantiere comunale avevano già disposto tutta la nuova segnaletica, ma il provvedimento ha dovuto subire una battuta di arresto. Battuta di arresto che è durata circa una settimana: con una nota il Comune di Borgomanero ha annunciato per domani, mercoledì 29 novembre, l’applicazione dell’ordinanza.

Leggi anche:  Viagra illegale multa da 100mila euro

Il testo della nota

“Nella giornata di domani 29 novembre entrerà in vigore l’ordinanza n. 333 dell’8 novembre 2017, con la quale – recita la nota stampa – il Comune di Borgomanero ha apportato alcune modifiche alla viabilità per migliorare l’accesso alla zona sud del centro storico, invertendo il senso di marcia in via Torrione. Le modifiche previste erano state sospese a seguito di una richiesta del Settore gestione autolinee della Provincia di Novara di ulteriori verifiche relative alla viabilità. I sopralluoghi effettuati hanno avuto esito positivo e si è potuto quindi dar corso alle previste modifiche della viabilità”.