Morto Nerviani è stato per anni assessore.

Morto Nerviani addio all’ex assessore regionale

si è spento a 82 anni Enrico Nerviani, tra i volti più noti della politica novarese. Ha ricoperto incarichi in comune, poi in Regione come assessore all’Istruzione e dopo ancora ai Beni culturali.

Il cordoglio di Alessandro Canelli

Le parole del primo cittadino Alessandro Canelli: “Enrico Nerviani  è stato una figura di riferimento per tutti coloro che hanno avuto e hanno la passione per la politica e la cosa pubblica. Le sue grandi capacità, le doti umane e la sua grande onestà intellettuale hanno caratterizzato quindi gran parte della storia politica della nostra città ed è stato d’esempio a numerosi giovani amministratori. Un grande abbraccio affettuoso e condoglianze alla famiglia”.

Il cordoglio del Popolo della famiglia Novara e Vco

“Uomo di grande valore, di radicata fede e cultura cattolica.  Una figura storica della politica novarese, per decenni impegnato sia a livelli comunali sia regionali, con incarichi di prestigio in ambito soprattutto culturale. Docente d’inglese, è stato uno dei più brillanti protagonisti della vita culturale novarese degli ultimi decenni. E’ stato promotore di innumerevoli incontri e iniziative di grande spessore e profondità. Con lui se ne va una personalità di primo livello, che lascia sì un grande vuoto, ma anche una ancor più grande eredità per tutti i novaresi”, queste le parole del Popolo della famiglia Novara e Vco.