Mostra Sgarbi: quanti visitatori ha accolto fino ad ora? Successo o Flop? Ecco tutti i dati relativi all’esposizione novarese.

Mostra Sgarbi i dati

Ma quali sono, finora, i numeri della mostra “Dal Rinascimento al Neoclassico. Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi”?. I dati sono aggiornati a mercoledì 15 novembre: ci sono stati 9.197 visitatori con 400 cataloghi venduti, 54 gruppi già entrati e altri 59 prenotati. Molte anche le scuole superiori che hanno deciso per la visita: il liceo scientifico San Lorenzo di Novara è quella che ha portato più allievi, con altri 146 già prenotati. L’istituto Fauser sempre di Novara ha già prenotato la visita per 11 classi a gennaio.

Le audioguide

Tanti i Cral, i centri anziani e le aziende che hanno anche scelto dei pacchetti evento. In tanti hanno scelto le audioguide per ascoltare la voce dello stesso Sgarbi che illustra i pezzi più importanti del percorso espositivo, con aneddoti e dettagli storico-pittorici.

Curiosità

Il gruppo che è arrivato da più lontano? Dei turisti svedesi. La mostra ha inaugurato il 20 settembre e in media ha avuto 180 persone in visita, una media di singoli altissima, un trend che si è mantenuto costante in questi due mesi.