Natale luminarie i lavori continuano in corso Repubblica: si tratta di 320 pezzi illuminanti

Natale luminarie, le anticipazioni della Pro loco

“Sarà il più bel Natale di sempre”. E’ questo l’augurio o la promessa che la Pro loco di Arona fa a tutti gli aronesi. Proseguono infatti gli allestimenti per il Natale 2017 con le luci già interamente montate in viale Baracca e in fase di montaggio in altre zone cittadine. Oggi tocca a corso Repubblica. Se sembra “troppo presto” in realtà i tempi sono lunghi per abbellire a pieno la città e il lavoro è tanto. In tutto saranno 320 “pezzi” illuminati, tutto realizzato con un senso. Il tema sarà quello delle stelle. Quindi ci saranno grosse e piccole stelle. “In un anno che è stato molto ricco di eventi e tutti di successo – commenta la vicepresidente dell’associazione turistica Camilla Botteselle – vogliamo chiudere con un Natale super”.

Piazza del Popolo

Fiore all’occhiello, come sempre piazza del Popolo. “Qui abbiamo pensato a tre spazi – spiega Botteselle – davanti a Strobino ci sarà una stelle alta 7 metri, sarà un po’ l’elemento principale del Natale. Poi un bosco da percorrere con all’interno una cupola in salice. Nella terza area infine la pista di pattinaggio”.

Leggi anche:  Palpeggia e rompe il naso a ragazza: arresti domiciliari per uomo di Borgosesia

Piazza San Graziano

In piazza San Graziano ci sarà una grossa sfera e un’illuminazione speciale per il presepe. Sfere, cascate e stelle si ripeteranno un po’ dappertutto e in particolar modo lungo corso Repubblica.

Gli eventi

Per quanto riguarda gli eventi ogni domenica alle 14.30 ci sarà uno spettacolo di intrattenimento. Botteselle aggiunge: “Il 10 ci sarà AroNatale con il classico mercatino a tema natalizio. Ospiti inoltre Chiara Calderone e Pietro Papetti, la
coppia italiana del futuro del pattinaggio artistico su ghiaccio. Il 17 ci sarà invece il NataleBimbi con lo spettacolo di Frozen, cioccolata calda, zucchero filato, pony e monete di cioccolato della Laica. Il tutto in piazza Del Popolo”.

Le vie “al buio”

Alcune strade centrali di Arona non saranno illuminate: “Abbiamo fatto una scelta di stile in base alle disponibilità economiche. I commercianti di alcune vie hanno mostrato scarso interesse ad avere le luminarie dunque ci siamo concentrati sulle altre”.

Clicca sulla foto per vedere la gallery!

.