Natale magia e intrattenimento per tutti per le vie della città.

Natale magia con l’albero danzante

Lo hanno definito “l’albero danzante” per lo spettacolo di luci e musica che offrirà, ogni giorno. Questo infatti per tutta la durata delle festività natalizie dalle 17 alle 19. Si tratta dell’albero “meraviglioso” in piazza Martiri. L’accensione avverrà ufficialmente sabato 2 dicembre alle 18.30.  Un altro grande evento che segue l’accensione avvenuta la scorsa domenica ad Arona. Accanto all’albero, la classica giostra per i più piccini e la pista di pattinaggio, un classico per la Città.  Le manifestazioni sono organizzate dalla Città di Borgomanero, Pro loco e “Borgomanero un centro da vivere”.

Apre il deposito di Babbo Natale

In piazza XX settembre (san Gottardo) martedì 5 dicembre inoltre apre il “Deposito di Babbo Natale”; sabato 9 dicembre, nei corsi del centro storico, quattro band musicali (Sunset, Rockin’ Cats, Steamrollers e Country Pillar) animeranno, dalle 15.30 il pomeriggio. La stessa manifestazione quindi sarà ripetuta nel pomeriggio di sabato 16, con le band London Calling, Philippe Milleret, Funky Brothers e D-Soul.

Gli appuntamenti successivi

Sabato 16 dicembre gli Alpini, in piazza Martiri, distribuiranno cioccolata e vin brulè. In Largo Benefattori, il rione Borghetto offrirà vin brulè e cioccolata calda. Alle 21 in Collegiata “Note di Natale”, con l’Orchestra Sinfonica Città di Borgomanero. Presente anche il Piccolo Coro “Giulio Rusconi” e il Coro Polifonico “San Martino”. Nei sabati 16 e 23 dicembre, dalle 15 Babbo Natale donerà sorprese a tutti i bambini e raccoglierà i loro disegni. Il disegno più simpatico sarà premiato sabato 23. Domenica 10 e 17 dicembre nella sede Anffas, “Botteghe sotto l’albero. Natale all’Anffas”. Il Carillon vivente sarà l’attrazione, dalle 16 di sabato 23, sui corsi cittadini. “La boule de neige” in piazza Martiri dalle 15 di sabato 23 e domenica 24, sarà un’occasione imperdibile per una foto ricordo. Domenica 24  quindi la Città diverrà “Il Villaggio degli Auguri”: cioccolata, vin brulè, panettone e pandoro offerto dalla Pro Loco.