Niente cani nei ristoranti, bar e alimentari

Niente cani nei ristoranti, bar e alimentari
Pubblicato:
Aggiornato:

Niente cani nei ristoranti. Quincinetto è il primo Comune canavesano a dotarsi di questa regola. Tutto nasce da un fatto avvenuto qualche settimana fa quando un ristoratore si era rifiutato di far entrare un cane nel suo locale.

Niente cani nei ristoranti

Succede a Quincinetto. Una nuova norma prevede che gli animali non possano più entrare nei locali che vendono alimenti, quindi niente più cani nei bar, nei ristoranti e nei negozi di alimentari. Una regola severa ma che serve a tutelare le norme igienico sanitarie.

Le origini della normativa

Tutto nasce da un fatto avvenuto qualche settimana fa quando un ristoratore si era rifiutato di far entrare un cane nel suo locale. Ne era nato un diverbio con il padrone, la vicenda animò gli animi anche sui social dove la questione divenne molto popolare.

Le conseguenze

L’amministrazione dopo questo episodio ha deciso di correre ai ripari e istituire una norma ad hoc. Gli amici a quattro zampe dovranno quindi attendere fuori dai locali i propri padroni nei ristoranti, nei bar e anche nei negozi di alimentari, ovunque insomma si vendano alimenti. Sarà obbligo dei negozianti appendere avvisi ben visibili sulle vetrine e far rispettare tale regola. Per i dissertori è prevista una pena pecuniaria fino a 500 euro.

Commenti
franco

Mi sembra una decisone logica e civile per salvaguardare l'igiene pubblica.

Seguici sui nostri canali