#noSPRECOpiùECO mostra esposizione dal 16 al 20 gennaio.

#noSPRECOpiùECO mostra ecco di cosa si tratta

#noSPRECOpiùECO – La mostra” è il titolo dell’esposizione che sarà inaugurata alle 16 del 20 gennaio e che sarà visitabile fino al 28 alla Barriera Albertina. «Rappresenta – spiega l’assessore all’Istruzione Angelo Sante Bongo – il momento conclusivo del progetto didattico “#noSPRECOpiùECO” dell’anno scolastico 2016-2017, nato dall’iniziativa di sensibilizzazione rispetto agli sprechi e al recupero dei rifiuti. Tante le realtà che hanno collaborato».

Tante classi partecipanti

Al progetto hanno partecipato diverse classi delle scuole primarie di vari Istituti comprensivi novaresi. Ecco l’elenco: Bellini, Boroli, Bottacchi, Duca d’Aosta, Levi Montalcini, Hack, Fornara Ossola. In più anche tante classi delle paritarie Immacolata, Maria Ausiliatrice e San Vincenzo. 

Obiettivo: sensibilizzazione

Obiettivo è sensibilizzare le nuove generazioni a non fare sprechi. Le azioni didattiche, anche su iniziativa degli stessi comprensivi, sono state numerose e altrettanto numerosi sono stati gli atti concreti che hanno sottolineato l’impegno per le tematiche ambientali.

Quando

La mostra sarà aperta al pubblico il sabato e festivi dalle 16 alle 18 e da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 18.