Nuove tariffe per la piscina del Terdoppio

I prezzi hanno sollevato qualche discussione in consiglio comunale.

Nuove tariffe per la piscina del Terdoppio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove tariffe per la piscina del Terdoppio, con prezzi  che hanno sollevato qualche discussione in consiglio comunale.

Le nuove tariffe

Sono state approvate mercoledì 9 in consiglio comunale le nuove tariffe per chi vuole praticare nuoto libero alla piscina del Terdoppio. «Il nuovo ordinamento tariffario porterà novità – spiega l’assessore allo sport Federico Perugini -. Come gli altri anni rimane il distinguo tra residenti e non residenti, con un costo di 6 euro per i novaresi e 7 per gli altri. La grande differenza è che non ci sarà più un abbonamento stagionale a 250 euro, ma si passerà ad un annuale della durata di 12 mesi a 275 euro. Visionando i dati del 2016, quando non esistevano abbonamenti, abbiamo infatti visto che gli ingressi singoli costavano troppo.

Lo stagionale

«Nel 2017 abbiamo quindi deciso di introdurre lo stagionale, che esclude i mesi estivi, a 250 euro. Abbiamo notato però che da gennaio in poi quasi nessuno lo sottoscrive: quindi abbiamo deciso di introdurre un annuale, valido anche durante l'estate. Il prezzo è veramente di favore, solo 25 euro in più rispetto allo stagionale. Non sappiamo esattamente quanti cittadini lo sottoscriveranno perché finora non c'era mai stata una forma del genere».

Le altre novità

«Nonostante le polemiche sollevate dalla minoranza in consiglio – prosegue Perugini - in realtà questo è un grandissimo vantaggio per i cittadini. Inoltre il prezzo dei 10 ingressi è stato leggermente diminuito ed è passato da 50 euro a 48 euro, come pure quello per i 20, da 100 a 94 euro. Abbiamo iniziato a lavorare per convenzionarci con altri comuni e con aziende. Altra grande novità – chiude Perugini – è l’introduzione di un abbonamento estivo a 158 euro per tutta la stagione».

Seguici sui nostri canali