Nuovi primari all’ospedale Maggiore di Novara dal 1º novembre.

Nuovi primari

Dal 1° novembre tre nuovi direttori di struttura complessa a direzione universitaria sono stati nominati
all’Aou di Novara, in sostituzione di altrettanti professori universitari che hanno lasciato per limiti di età.
Paolo Aluffi Valletti ha sostituito Francesco Pia, Otorinolaringoiatria. Luigi Maiuri ha sostituito  Gianni Bona alla guida della Pediatria. Alfredo Ercoli ha sostituito  Nicola Surico in Ostetricia e ginecologia.

Altri cambiamenti

Poiché il professor Pia era responsabile del Dipartimento assistenziale integrato chirurgico, il commissario  Mario Minola ha provveduto a nominare in sua sostituzione, d’intesa con il rettore dell’Upo, Gabriele Panzarasa. Cambia anche il direttore del Dipartimento assistenziale integrato medico specialistico e oncologico, il cui precedente responsabile era Federico D’Andrea che ha lasciato per limiti di età: il nuovo direttore è Marco Krengli.

Figure importanti

I professori che lasciano  sono state figure di riferimento non solo per l’ospedale novarese ma per i campi in cui operavano a livello nazionale e internazionale. Ugualmente i professori scelti hanno già avuto modo di distinguersi per capacità ed eccelleza. Il Maggiore quindi punta a mantenere gli alti standard conseguiti in questi anni.