Obesità giovanile la conferenza con il Kiwanis Club

Successo per la conferenza del Kiwanis club.

Obesità giovanile la conferenza con il Kiwanis Club
Pubblicato:
Aggiornato:

Con il club Kiwanis una conferenza sul problema della obesità giovanile alle scuole di Invorio.

Conferenza sulla obesità giovanile a scuola

Il 23 marzo 2018 si è tenuta, alla scuola secondaria Guido Petter di Invorio, sede di un Builder club Kiwanis, una conferenza sul tema dell’obesità giovanile. Questo evento rientra infatti in un percorso di collaborazione avviato già lo scorso anno dal club di Borgomanero. Durante l’anno scolastico 2017/2018, ha visto infatti un primo  incontro, tenuto dal dottor Bona, ex primario di pediatria presso l’ospedale Maggiore di Novara e docente universitario, sul tema dei vaccini.

A presentare l'incontro il dottor D'Andrea

La conferenza è stata presenziata dal dottor D’Andrea, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Novara e dalla dietista Debora Farinelli. Hanno partecipato le classi prime, seconde e terze. Erano presenti il presidente del Kiwanis club di Borgomanero Savio Fornara, il dottor Pier Bartolo Giromini e il dirigente scolastico, Nicola Fonzo.

Il tema trattato è di grande importanza

"Il tema trattato - spiegano gli organizzatori - è di grande importanza per i ragazzi in età preadolescenziale. Ha infatti suscitato grande  interesse e una attiva partecipazione da parte degli uditori che, in chiusura, hanno rivolto numerose domande agli esperti. È stata un’occasione di arricchimento e di crescita per i ragazzi e per gli adulti presenti, i quali hanno trovato interessanti spunti di riflessione sugli effetti a lungo termine delle loro attuali abitudini alimentari che si spera possano portare con sé e diffondere nelle loro famiglie".

Seguici sui nostri canali