Open day: dicembre è tempo di informarsi per le iscrizioni nelle scuole in vista dell’anno scolastico 2018-2019. Ecco tutti i dettagli.

Open day le iscrizioni

Dicembre tempo di open day nelle scuole in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2018-19. Ci sarà tempo dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 per iscriversi al primo anno della scuola elementare, media e superiore. L’iscrizione alla scuola dell’infanzia continuerà secondo i vecchi modelli cartacei, mentre tutte le altre iscrizioni potranno essere formalizzate dai genitori solo attraverso il sito www.iscrizioni.istruzione.it.
La circolare, tra le altre cose, ribadisce che per iscriversi a scuola occorre avere ottemperato anche all’obbligo introdotto lo scorso luglio in merito alle vaccinazioni.

L’orientamento per le primarie

Per orientare i genitori, l’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Arona organizza i seguenti momenti informativi e open day nelle scuole primarie, sempre con inizio alle 17.30:
6 dicembre 2017 alla primaria Pertini di Oleggio Castello; 7 dicembre primaria Anna Frank di Arona; l’11 primaria Nicotera di Arona; il 12 primaria Usellini di Arona; il 13 dicembre primaria Dante Alighieri di Mercurago.

Leggi anche:  Sgombero neve e spargimento sale: "Si dia lavoro a chi ha bisogno"

Per le materne comunali

Per le scuole dell’infanzia, invece, riunione per tutti i plessi il 5 dicembre alle 18, nella sede dell’Istituto comprensivo in via Monte Rosa 36 e giornate di scuola aperta nel mese di gennaio.

Secondarie di primo grado

Infine, per la scuola secondaria di primo grado, sempre nella sede, sabato 13 gennaio alle 9.30 il collaboratore del Dirigente, la responsabile della continuità, i responsabili dei progetti, dell’ambito informatico e dell’indirizzo musicale incontrano i genitori delle future classi prime. A seguire poi sarà proposta la presentazione delle attività didattiche e visita della scuola.