L’ospedale di Novara ha attivato il pagamento del ticket anche on line. Niente più code quindi agli sportelli per pagare.

Il servizio dell’ospedale

Da martedì 17 aprile il cittadino che usufruisce dei servizi sanitari dell’ospedale “Maggiore della Carità” di Novara ha a disposizione un’ulteriore modalità di pagamento. Il pagamento on line del ticket sanitario utilizzando la carta di credito. Nell’ambito dell’evoluzione del sistema informativo dell’ospedale di Novara è stata infatti completata l’integrazione con il servizio “pagamento ticket web” del portale regionale sviluppato e gestito dal CSI-Piemonte.
Evidenti I vantaggi del servizio che permette agli utenti di non doversi recare fisicamente presso sportelli bancari e punti gialli per il pagamento delle prestazioni sanitarie e di essere svincolati dagli orari di apertura degli uffici e delle casse.

Come fare

Il pagamento può essere effettuato dal portale SistemaPiemonte, dall’indirizzo http://www.sistemapiemonte.it/salute/pagamento-ticket.
Gli utenti già registrati sul Sistema Piemonte o in possesso delle credenziali SPID possono effettuare il pagamento collegandosi al sito regionale http://www.sistemapiemonte.it/sanita/cms2/cittadini/servizi-lamiasalute.
Per poter pagare il cittadino deve avere il proprio codice fiscale, il numero identificativo del ticket ed una delle principali carta di credito.
Il pagamento on line del ticket potrà essere utilizzato per tutte le prestazioni che verranno prenotate da martedì 17 aprile 2018.