Parco giochi di via Monte Nero: l'appello di nonni e genitori

"Ci vuole una recinzione, non aspettiamo che avvenga la tragedia!"

Parco giochi di via Monte Nero: l'appello di nonni e genitori
Pubblicato:
Aggiornato:

Parco giochi di via Montenero ad Arona: servono delle migliorie. Il servizio completo sul Giornale di Arona attualmente in edicola.

Parco giochi: serve più sicurezza

A due anni dalla sua inaugurazione, il piccolo parco giochi di via Monte Nero continua a essere ben frequentato da decine di bambini.  Molti si divertono giocando a palla. E proprio la palla ora diventa il problema. Il parco, che si sviluppa a fianco del campo sportivo, dà direttamente sulla strada ed è frequente che la palla arrivi sulla carreggiata. «In questi anni si è più volte scampata la tragedia, con i bambini che correvano dietro alla palla finita in strada" commentano i genitori e i nonni che frequentano il parchetto. "Non aspettiamo che ci sia l’incidente! Ci piacerebbe che il sindaco prendesse a cuore la nostra richiesta e che provvedesse a far recintare il parco".

Le deiezioni canine

La recinzione servirebbe anche come deterrente per i numerosi cani che frequentano la zona. "Spesso si trovano escrementi nel prato e non è molto igienico, anche perché i bambini quando giocano non guardano sempre dove mettono i piedi. Il parco è una valvola di sfogo per i bambini e non finiremo mai di ringraziare per la sua realizzazione. La nostra richiesta si pone solo come un completamento necessario ai fini della sicurezza".

Qualche piccola aggiunta...

Con un sorriso qualcuno prova anche ad avanzare la richiesta di qualche gioco in più e l’installazione di qualche tavolo. "Il massimo poi sarebbe anche avere una fontanella per l’acqua.  Così il parchetto sarebbe completo".

Seguici sui nostri canali