Premio speciale da parte dell’associazione D’Acqua dolce presieduta da Simona Todescato.

Premio speciale: di cosa si tratta

I promotori del premio «Arunes di aruness» hanno deciso di conferire un riconoscimento speciale a Cristiano Minellono. Si tratta del poeta e paroliere nato ad Arona e conosciuto a livello internazionale per la sua carriera a servizio della musica e delle emozioni. “Parole meravigliose le sue – fa sapere Simona Todescato, promotrice dell’iniziativa tramite l’associazione D’Acqua dolce – portate al successo dai più grandi artisti italiani. Canzoni cantate da tutti noi. Collaborazioni importanti che ci rendono orgogliosi delle sue origini “D’acqua dolce” e della sua nascita nella nostra bella Arona.

I due vincitori di questa edizione

Quello di Minellono è un premio speciale che si aggiunge a quelli ufficiali precedentemente comunicati. A ritirarli, il prossimo 18 marzo durante una cerimonia pomeridiana al salone Tre Ponti saranno MariaPia D’Aniello di «Arona dà una zampa» e lo storico farmacista e conoscitore della storia locale Achille Negri. “Il Premio speciale – fa sapere Todescato – verrà recapitato a Cristiano dopo l’evento del 18 marzo, con la speranza comunque di una sua presenza in città nella stagione calda”.

Leggi anche:  Duplice delitto in Colombia: mistero sempre più fitto

Il Giornale di Arona si era fatto suo portavoce

Proprio la scorsa settimana il «Giornale di Arona» aveva dato voce a uno sfogo di Minellono in cui l’autore lamentava la scarsa considerazione ricevuta negli anni, anche dalla città che gli aveva dato i natali. Un lamento che non è caduto nel vuoto e da cui scaturirà a breve una nuova felice amicizia «d’acqua dolce».