Premio sport scuola: chi sono le promesse dell'agonismo

Il premio si rivolge a studenti e studentesse delle scuole degli istituti di primo e secondo grado di tutta la provincia di Novara

Premio sport scuola: chi sono le promesse dell'agonismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 2 dicembre la cerimonia del premio sport scuola nell'aula magna del Comune.

Il premio sport scuola è giunto alla 35ª edizione

La sezione di Arona dell'unione nazionale Veterani dello sport ha organizzato anche per il 2017 il premio sport scuola. L'iniziativa è giunta alla sua 35ª edizione, e ha premiato 8 giovani promesse dell'agonismo. I premio ha l'intento di incentivare lo sport come mezzo formativo della coscienza e della personalità umana, congiuntamente alla cultura.

Tutti i nomi dei premiati

Sul Giornale di Arona in edicola da oggi, venerdì 8 dicembre, c'è un ampio servizio dedicato alla cerimonia corredato dalle foto di tutti i premiati. Ecco chi sono: Vittoria Tavanelli , Luca Miglio, Tommaso Sempio, Greta Gandini, Micol Parisotto, Alessia Populini, Martina Zonca, Elisabetta Ferrero.

Molte le autorità presenti

Alla cerimonia ha preso parte anche l'assessore allo sport del Comune di Arona Federico Monti, la consigliere provinciale con delega all'istruzione e allo sport Milù Allegra, la professoressa docente referente territoriale per l'educazione motoria Angela Conti, la delegata del Coni Rosalba Fecchio, il delegato regionale Unvs Piemonte e Valle d'Aosta Nino Muscarà, il presidente dell'ente Fiera del Lago Maggiore Pietro Oberto e il presidente della sezione di Arona dell'Avis Cesare Moriggia.

Seguici sui nostri canali