Previsioni meteo acquazzoni per tutto il fine settimana. Oggi, venerdì 4, sarà la giornata peggiore. Da domenica le temperature si alzeranno di qualche grado.

Previsioni meteo

Non sono buone le previsioni meteo per il fine settimana secondo il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. La circolazione di bassa pressione che si è formata sul Mediterraneo ha ora raggiunto il suo apice. Tenderà ad allentare lentamente la sua presa ma continuerà ad insistere fino al weekend determinando acquazzoni.

Acquazzoni nel weekend

Il tempo dunque sarà ancora instabile fino al week-end con acquazzoni irregolari ed anche qualche temporale un po’ su gran parte delle nostre Regioni. I fenomeni seppur meno intensi tenderanno sempre più concentrarsi sulle zone interne e montuose.  Ci saranno anche molti spazi soleggiati, più ampi e frequenti domenica ed in particolare lungo le coste. Il tutto sarà accompagnato ancora da ventisostenuti ciclonici e da mari agitati. Le temperature, di per sé già scese, caleranno ulteriormente nelle prossime 24 ore portandosi nella media tipica del periodo o di poco sotto.

Leggi anche:  Streetgames Novara 2018 prima sera boom di persone - GALLERY

La prossima settimana

Con l’avvio della nuova settimana però le temperature torneranno ad aumentare ad iniziare dalle Regioni settentrionali per via dell’anticiclone che inizierà a rafforzarsi sul Centro Nord Europa. L’alta pressione non offrirà una protezione totale tanto che ancora le regioni del Centro Sud saranno alle prese con una moderata instabilità primaverile con qualche fenomeno irregolare.