Prezzi troppi alti: Coop in Svizzera rimuove 150 prodotti Nestlé

Prezzi troppi alti: Coop in Svizzera rimuove 150 prodotti Nestlé
Pubblicato:
Aggiornato:

Prezzi troppo alti. Interrotte le forniture di brand legati alla multinazionale dopo le accuse mosse al gruppo dall'alleanza AgeCore.

Prezzi troppo alti, Coop prende provvedimenti

Un fatto che conosce pochi precedenti ufficiali nella grande distribuzione, ma che è molto significativo. Ecco perché lo “Sportello dei Diritti” accoglie con estremo favore la notizia riportata in Svizzera secondo cui la grande catena di distribuzione Coop avrebbe comunicato di non procedere più con le forniture di ben 150 prodotti di marchi del gruppo Nestlé.

Dalle salse per condire le insalate della Thomy alle tavolette di cioccolata della Cailler. Passando per la pizza “Fina” della Buitoni e la miscela solubile Nescafé Azera. A spiegare la scelta il portavoce del gruppo, Urs Meier, sulla stampa elvetica. Che ha anche rivelato che quelle già presenti sugli scaffali nei punti vendita saranno vendute alla metà del prezzo.

La decisione è stata comunicata a seguito delle parole pronunciate dall’alleanza europea AgeCore, che ha accusato il gruppo Nestlé di distribuire i propri prodotti a prezzi troppo elevati.

Seguici sui nostri canali