Raccolte fondi della Croce Rossa di Oleggio in corso in questi giorni. Attenzione è una truffa: nessuna autorizzazione dal Comitato locale.

Raccolte fondi Cri Oleggio

In questi giorni nel territorio di Oleggio e paesi limitrofi, alcune persone stanno telefonando e passando per le abitazioni chiedendo denaro per raccogliere fondi e/o offerte destinate alla Croce Rossa.

Il Comitato di Oleggio vuole sottolineare che NON ha niente a che fare con questa raccolta fondi. E che NESSUN volontario di Croce Rossa è mai stato autorizzato a raccolte di questo genere.

È bene, quindi, che si sappia che queste persone NON rappresentano ad alcun titolo la Croce Rossa Italiana. E che con molta probabilità si tratta di una truffa.

Il Comitato chiede di avvisare immediatamente le forze dell’ordine nel caso veniste contattati telefonicamente o di persona da questi soggetti.

La Croce Rossa di Oleggio organizza raccolte fondi con dei propri stand in occasione di eventi. Essi sono visibili e riconoscibili attraverso l’Emblema Istituzionale e ogni volontario indossa sempre la divisa di Croce Rossa.

Leggi anche:  Batteri nella carne: Lidl ritira i lotti

Per eseguire delle donazioni alla CRI di Oleggio quindi gli unici metodi possibili sono effettuando dei versamenti tramite bonifico bancario. O recandosi direttamente presso la sede di via Gaggiolo, 11 ad Oleggio.