Rappresentante di casalinghi arrestata per estorsione

Nel mirino un'anziana, ma potrebbero esserci altre vittime

Rappresentante di casalinghi arrestata per estorsione
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel mirino un'anziana, ma potrebbero esserci altre vittime

Vessata e minacciata da una rappresentante di casalinghi, che era riuscita a farsi consegnare ingenti somme di denaro. La vittima è una pensionata di Biella, ma secondo le Fiamme gialle potrebbe non essere un caso isolato, tanto da indurle a diffondere una foto dell'arrestata. Si tratta di Laura Brachet Contul, 54enne di Mongrando (Biella), finita in carcere con l'accusa di estorsione. Dopo le recenti resistenze dell’anziana signora (viste le continue richieste di denaro e l’entità delle somme già erogate), infatti, la venditrice ha fatto ripetutamente pressioni minacciando di mettere all’incasso gli assegni già ceduti, paventando il rischio di protesti e pignoramenti nonché l’intervento di non meglio precisate “persone che non sarebbero andate troppo per il sottile” - spiegano le fiamme gialle - Da qui la configurazione del più grave reato di estorsione.

Ma in occasione dell’ultimo incontro per la consegna del denaro la pensionata non è stata da sola: appena la venditrice ha intascato la somma di 5.000 euro sono intervenuti i Finanzieri che avevano provveduto, preventivamente, a fotocopiare le banconote.

Chiunque possa aver subito analoghe richieste di denaro può rivolgersi ai militari del Nucleo Polizia Tributaria di Biella per le opportune verifiche e, se del caso, sporgere la denuncia/querela.

Seguici sui nostri canali